Kit di Riparazione Pneumatici Tubeless di Emergenza
Tutto il necessario per una riparazione di emergenza a bordo strada
Contenuto:
- 1 utensile “alesatore” a T
- 1 utensile “gancio” a T
- 5 strisce di sigillante
- 1 tubo adattatore per valvola aria
- 2 cartucce di CO2 compressa con copertura
Le istruzioni complete sono riportate sul retro della confezione
- Individua il foro della foratura. Nota: possono essere riparate solo le forature sul battistrada. Se la foratura si trova verso l’esterno del battistrada o sul fianco, la riparazione non è possibile e il pneumatico deve essere sostituito immediatamente.
- Inserisci l’alesatore a T e muovilo avanti e indietro nel foro finché scorre liberamente. Questa operazione pulisce il foro e lo rende abbastanza grande da inserire il tassello sigillante senza romperlo. Rimuovi quindi l’alesatore.
- Inserisci la striscia sigillante adesiva nell’occhiello dell’utensile a gancio, posizionandola al centro.
- Spingi l’utensile a gancio (con la striscia sigillante) all’interno del foro.
- Ruotando il gancio come indicato nelle istruzioni, la striscia sigillante viene rilasciata, permettendoti di estrarre l’utensile lasciando il sigillante all’interno per tappare il foro.
- Taglia l’eventuale sigillante in eccesso con un coltello.
Guidare con uno pneumatico sgonfio può danneggiarne la struttura e le spalle: le cartucce di CO2 incluse consentono un gonfiaggio temporaneo per permetterti di proseguire fino a poter rigonfiare completamente il pneumatico presso un distributore o un’officina.