Codice Prodotto : PKAD4781
Disponibile nel Magazzino Europeo Tempistica 5 Giorni dall'acquisto
€239.81 Incl. IVA
| Marca | Modello | Descrizione | Anno | Paese |
|---|
Contiene:
La catena di trasmissione include una maglia a rivetto
La catena ZVM-X di DID utilizza le guarnizioni brevettate X2-ring. Come gli O-ring, gli X-ring servono a trattenere la lubrificazione e a impedire l’ingresso di sporco, ma per la gamma ZVM gli X-ring sono stati riprogettati per offrire una resistenza all’usura ancora maggiore e un attrito ancora più ridotto rispetto agli X-ring originali DID.
Mentre la sezione di un O-ring è circolare, quella di un X-ring è a forma di X o di croce. Questo conferisce alla guarnizione più punti di contatto rispetto all’O-ring, offrendo una tenuta superiore e una maggiore protezione contro sporco e detriti che potrebbero infiltrarsi sotto la guarnizione.
Inoltre, sotto pressione un O-ring tende ad appiattirsi causando attrito. Un X-ring, invece, sotto pressione devia questa forza torcendosi, riducendo così l’attrito tra le piastre laterali e riducendo la perdita di potenza del 50% rispetto a qualsiasi altro tipo di catena con O-ring.
Gli X-ring DID offrono una resistenza all’usura superiore del 40% rispetto alle normali catene X-ring (gamma VX) e 34 volte superiore rispetto a una catena standard DID. Questo significa maggiore resistenza all’allungamento, alla flessione e alla deformazione, oltre a una guida più fluida. Con una corretta manutenzione, una catena X2-ring durerà più a lungo di qualsiasi catena O-ring o non sigillata.
| Lunghezza perno | Diametro rullo | Spessore piastra | Peso | Carico di rottura | Colore |
|---|---|---|---|---|---|
| 24.90 | 10.32mm | 2.4mm | 2.20kg per 100 maglie | 46.3KN | Standard |
Le catene sigillate richiedono lubrificazione ogni 500 km (300 miglia) per prevenire la ruggine superficiale e garantire prestazioni ottimali.
JT è il marchio di pignoni aftermarket più venduto al mondo. Utilizzando le migliori materie prime e tecnologie all’avanguardia nella produzione, progettazione CNC e lavorazioni di precisione, JT garantisce massima durata e prestazioni elevate.
I pignoni anteriori JT sono realizzati in acciaio legato cromomolibdeno SCM420, mentre la corona posteriore è prodotta in acciaio ad alto tenore di carbonio C49, estremamente resistente.
Le catene di trasmissione DID ZVM-X sono sempre fornite “aperte” con maglia a rivetto (inclusa). È necessario uno strumento specifico per ribattere la catena oppure è possibile rivolgersi a un meccanico. È disponibile anche la maglia a molla, ma questa ha solo il 65% della resistenza di una maglia a rivetto e pertanto si consiglia sempre l’uso della maglia a rivetto.
È importante ispezionare e lubrificare periodicamente la catena per massimizzarne la durata.