Installazione e Manutenzione Frizione

La marcia che slitta, che trascina o che fa fatica sono tutti problemi collegati alla frizione. Se stai avendo delle difficoltà nel cambiare marcia o nel mettere la moto in folle, potrebbe essere segno di qualcosa che non va.

Potrebbe esserci un qualsiasi problema, da una scorretta sistemazione della frizione; le piastre troppo usarate o deformate; l'olio troppo pesante o la quantità sbagliata; una scorretta tensione del cavo.

Bisognerebbe controllare sempre che le piastre e le molle abbiano le specifiche giuste, misurandone altezza delle une e delle altre. Questo può essere consultato con il manuale del proprietario.

Installazione delle piastre della frizione.

Le piastre della frizione sono i pezzi della frizione più cambiati. La maggior parte di essi richiedono di essere messi in ammollo nell'olio nella notte prima del montaggio.

Se non è stata raggiunta la corretta 'altezza della pila' sostituendo i dischi di attrito, le piastre distanziatrici potrebbero essersi logorate e devono essere sostituite. Wemoto tratta le piastre distanziatrici in acciaio, le quali offrono una maggiore durata e protezione dall'usura rispetto alle piastre in alluminio.

Installazione molle della frizione.

È sempre meglio cambiare le molle della frizione ogni volta che la frizione viene cambiata a causa del calore. Potresti cambiarle comunque anche quando la frizione è aperta, in quanto sono a buon mercato e ti risparmierà la fatica di farlo un'altra volta. Sono consigliate le molle pesanti, ma possono aumentare la pressione della leva necessaria per il funzionamento della frizione. Fai si che tu ti senta a tuo agio con il nuovo setting e che la frizione possa essere facilmente cambiata con una minima pressione della mano.

Frizioni Gecko

 

 

 

 

Kit frizione

 

 

 

 

Wemoto offre di piastre di attrito, piastre in acciaio, piastre in kevlar e kit di molle- tutte contenenti il numero esatto e le specifiche per ogni montaggio. Tutti i dischi della frizione sono della misura e dello spessore corretto per poter ricostruire l'originale, e possono essere utilizzaticon il kit originale della frizione, perno interno e piastra di pressione.

Wemoto consiglia Gecko il kit di frizione Gecko per l'alta qualità e il loro basso costo.

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