Codice Prodotto : AD1044
Esaurito
€18.73 Incl. IVA
Marca | Modello | Descrizione | Anno | Paese |
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Aprilia | RST Futura 1000 | Air Filter Washable - Service Kit by Simota | 2001 | Tutte le Regioni |
Aprilia | RSV Tuono 1000 (Racing) | Air Filter Washable - Service Kit by Simota | 2002 | Tutte le Regioni |
Aprilia | RSV 1000 Mille | Air Filter Washable - Service Kit by Simota | 2000 | Tutte le Regioni |
Aprilia | RSV 1000 Mille SP | Air Filter Washable - Service Kit by Simota | 1999 | Tutte le Regioni |
Aprilia | SL 1000 Falco | Air Filter Washable - Service Kit by Simota | 2000 | Tutte le Regioni |
Aprilia | ETV 1000 Caponord Standard | Air Filter Washable - Service Kit by Simota | 2001 | Tutte le Regioni |
Aprilia | RSV 1000 Mille | Air Filter Washable - Service Kit by Simota | 2001 | Tutte le Regioni |
Aprilia | RSV 1000 All Models | Air Filter Washable - Service Kit by Simota | 1998 | Tutte le Regioni |
Aprilia | Pegaso 650 ie | Air Filter Washable - Service Kit by Simota | 2001 | Tutte le Regioni |
Aprilia | RSV 1000 Mille R (Radial Mount Calipers) | Air Filter Washable - Service Kit by Simota | 2003 | Tutte le Regioni |
Progettato per respirare come mai prima
Il flusso d'aria è la chiave per sbloccare la piena potenza di una moto, sia essa una moto di serie o modificata per alte prestazioni. I filtri d'aria Simota offrono un alto flusso d'aria, un'eccellente filtrazione, e sono lavabili e riutilizzabili. Prodotti in un materiale robusto di alta qualità e un telaio e una maglia leggeri, i filtri d'aria Simota durano per tutta la vita della moto con una garanzia del produttore dai 100,000km.
Il leader del mercato in filtri d'aria riutilizzabili non originali afferma di offrire 1-4 cavalli migliorata rispetto ai filtri originali. L'Honda CB400 quando è stata testata con un filtro d'aria riutilizzabile Simota ha mostrato un incremento di 7.2 cavalli rispetto ai filtri originali.
Fondata da un ingegnere appassionato nel 1991, Simota da allora ha sviluppato una squadra specializzata ed esperta. Il team ricerca e sviluppo di Simota ha equipaggiato il più alto standard del dinamometro (la MAHA LPS3000) per testare ogni disegno di aspirazione e filtro dell'aria in grado di fornire le migliori prestazioni.
I filtri Simota utilizzano diversi strati di cotone lubrificato per offrire il miglior flusso d'aria e la miglior filtrazione.
Un filtro d'aria di carta si basa sulle piccole dimensioni dei fori per intrappolare le particelle. Questo permette un'alta filtrazione, lo stesso meccanismo che fornisce questa filtrazione permette anche il flusso
d'aria, e più particelle rimangono intrappolate più il flusso d'aria si blocca. Il cotone lubrificato Simota non tenta di bloccare le particelle – ma le intrappola sulla fibra oleosa appicciccosa quando tentano di
passare attraverso il filtro. Questo significa che le particelle intrappolate non diventano un ostacolo al flusso dell'aria fino a che il filtro non è estremamente sporco.
Un filtro a schiuma utilizza l'olio nello stesso modo, tuttavia il materiale leggero è soggetto a deformazione che può provacare la fuoriuscita di particelle spingendole verso il motore. Il cotone Simota è tenuto in
posizione da una robusta rete in acciaio zincato che non previene solo la deformazione – ma aumenta l'aria della superficie del 20% (rispetto alla maggior parte dei filtri originali) con un disegno pieghettato, che
migliora ulteriormente la filtrazione.
Buona filtrazione e flusso d'aria non significano nulla se il filtro si sbriciola sotto pressione. I filtri Simota sono robusti, ma leggeri, EPDM.
EPDM è forte ma leggero, la maggior parte dei filtri approssimativamente sono più leggeri del 39% rispetto ai filtri originali. È anche resistente al calore. Quando testato, la maggior parte dei telai con filtro
d'aria in base gomma fallisce alla temperatura di 100 gradi centrigadi. Gli EPDM Simota possono resistere fino al 140 gradi centigradi.
La maglia in acciaio inossidabile utilizzata per mantenere il cotone in posizione è abbastanza forte da resistere alle distorsioni provate dalla pressione dell'aria, e robusta abbastanza da resistere a più cicli di
pulizia e reoiling del filtro.