Manutenzione catena

Sostituzione della catena di trasmissione

La catena sarà naturalmente allungare il battistrada. Su-non sigillato catena non deve superare il 3% della sua lunghezza originale. Tratto Catena sigillata non deve superare l'1% della sua lunghezza originale. Se il tratto supera questo deve essere sostituito.

La tensione di regolazione

Una catena di trasmissione che porta troppo tensioni accelera usura da una quantità eccessiva di pressione di essere immessi sui denti della ruota dentata, giunti a catena e cuscinetti principale perno della scatola. Uno che è troppo lenta è a rischio di un'azione di frusta che può causare a scatto. Avere una tensione non corretta può anche causare la catena per allungare.

Sag Normale è 3/4 ", per controllare, premere verso il basso sul filo superiore della catena di trasmissione con le dita stringere o allentare per ottenere l'abbassamento desiderato Nota: questo deve essere eseguito con il peso del pilota sulla moto It... si consiglia di controllare la guida del produttore per la vostra macchina particolare.

allineamento Sprocket

Pignoni disallineati possono ridurre notevolmente la catena e pignone vita. Verificare l'allineamento pignone periodicamente per assicurarsi che siano dritti.

Manutenzione delle Catene Sealed

lubrificazione esterna è raccomandato ogni 300 miglia. Usare olio di paraffina per il lavaggio della catena, ma non usare vapore, diluenti e solventi. Se tutti gli anelli di tenuta sono mancanti allora l'intera lunghezza della catena deve essere sostituita.

Collegamenti

'Press Fit' piastre laterali maglia a ribadire devono essere premuti avanti con pinze regolabili manico lungo. Non tentare di martello la piastra laterale su! Questo può causare stress per l'anello di congiunzione e causare la rottura con l'uso. Link Rivet devono sempre essere montati con la corretta Press Fit strumento , che eviterà di danneggiare il rivetto Link. Se non siete sicuri vi consigliamo di consultare un laboratorio professionale.

Quando sostituire

Contusioni, ruggine, rigidità, danneggiati O-ring e altri danni visibili possono provocare la rottura della catena. Se uno qualsiasi di questi vengono scoperti, così come il rumore anomalo durante l'uso, o stiramento, la catena e ruote dentate dovranno essere sostituite.
Se la batteria / acido liquido viene versato sulla catena tutta la catena avrà anche bisogno di essere sostituito.

Conversioni

Alcune biciclette, come la Yamaha R1 di, possono avere una conversione a catena da un 50 a un 520. Ciò può essere utile se si desidera una catena più leggera. Altre moto possono avere una conversione a catena 520-50, per una maggiore durata.

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