Avviso per i clienti

Il nostro sito è in continuo aggiornamento, e noi facciamo del nostro meglio per tradurre tutto rapidamente.

ATTENZIONE! per tutto il mese di agosto saremo aperti dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 - Chiuso al sabato e festivi.

Migliora le prestazioni delle forcelle ammortizzate.

YSS PD Valvole forcelle

Un problema comune con le moto che hanno le forcelle ammortizzate invece delle forcelle a cartuccia è che quelle ammortizzate possono essere o troppo dure, o toccano il fondo troppo facilmente. In passato il problema poteva essere arginato cambiando la calibratura dell'olio, o adattando la misura dei buchi negli ammortizzatori cosi che l'olio passasse attraverso. L'aspetto negativo di questo metodo era che, molto spesso, la quantità dell'olio non era controllata a sufficenza e quindi o ne passava troppo o troppo poco – un po' di magia nera, e si mancava il risultato – non era una vera e propria soluzione al problema dell'ammortizzamento.

Valvole Forcelle — La miglior soluzione

Le valvole sono la soluzione economica a questo problema. Montate in cima alle pompe e tenute in posizione con le principali molle, le valvole forcella PD controllano il modo in cui viene distribuito l'olio, in modo che le forche emulino le forcelle a cartuccia, aumentandone così le prestazioni. Esse offrono un progressivo controllo migliore, una migliore risposta dello sterzo e una guida più confortevole.

Come funzionano le valvole forcelle PD

La chiave dell'efficenza delle valvole forcelle PD sta nel loro unico e innovativo Design. Una volta installato cambiano la forma delle curve dell'ammortizzamento così che l'olio passi in modo più controllato. L'olio con bassa viscosità passa più velocemente, garantendo più ammortizzamento; mentre l'olio con molta viscosità passa più lentamente, fornendo meno ammortizzamento.

Le valvole forcella PD prendono il controllo dello smorzamento in compressione lontano dalla barra di smorzamento; una volta installata, sarà controllata dalla molla precaricata che si imposta sulla valvola. Non ci sarà differenza per freno in estensione anche se questo potrà essere gestito con l'olio, il quale fornirà più o meno rimbalzo a seconda della sua viscosità.

dove posso comprare le valvole forcelle PD?

Wemoto ha le valvole forcelle YSS PD, che sono composte da 6 pezzi applicabili in diversi modi. YSS fornisce una garanzia di 2 anni su tutti i suoi prodotti, per una maggiore sicurezza.

Compra tutta la gamma di valvole forcelle PD YSS.