Avviso per i clienti

Il nostro sito è in continuo aggiornamento, e noi facciamo del nostro meglio per tradurre tutto rapidamente

Pastiglie Freno Brenta

Marchio Brenta

Brenta - Pastiglie Freno per Moto e Scooter

Essere sicuri dell'efficacia dei propri freni è indispensabile per guidare con confidenza e sicurezza.
Le Pastiglie Freno Brenta dimostrano che per ottenere questa confidenza non è necessario pagare cifre esagerate. Tutta la Gamma Brenta, infatti, è stata testata ed approvata dal TUV, l'istituto tedesco di omologazione dei prodotti, tramite la certificazione KBA.

Pastiglie Freno Sinterizzate Brenta

Produttore Italiano di Pastiglie Freno

Le Pastiglie Freno Brenta sono prodotte dall`azienda Italiana Frenotecnica, specializzata in materiali d'attrito per Moto e Scooter. Frenotecnica nasce nel 1982 come piccola azienda a gestione familiare, crescendo e ottenendo un'eccellente reputazione internazionale grazie alla professionalità, al duro lavoro e all`alta qualità dei suoi prodotti. Le Pastiglie Freno Brenta sono sviluppate da ingegnieri qualificati utilizzando i più avanzati ritrovati tecnologici e solo le migliori materie prime, sia per le Pastiglie Sinterizzate, sia per quelle Organiche, in modo che ogni Prodotto rispetti gli elevati standard imposti da Frenotecnica.

Tipi di Pastiglie Freno

Brenta produce Pastiglie Freno Organiche e Sinterizzate.

  • Le Pastiglie Freno Organiche sono composte di fibre e materiali organici misti con la resina. Questi Prodotti sono adatti alla maggior parte delle condizioni stradali, si rodano velocemente e tendono ad assumere comportamenti più gestibili rispetto a quelli delle Sinterizzate.
  • Le Pastiglie Freno Sinterizzate contengono un'elevata percentuale di materiale metallico misto a fibre e resina. Questa mescola è più efficace nell'utilizzo pesante e ad alte temperature rispetto a quella delle Pastiglie Organiche e dura più a lungo grazie alla sua maggior durezza. Le prestazioni delle Pastiglie Sinterizzate sono meno influenzate dalle condizioni di bagnato ed umido rispetto a quelle delle Pastiglie Organiche. Le Pastiglie Sinterizzate espellono il calore dall'impianto frenante più rapidamente, limitando così il fenomeno di 'fading', ovvero di allungamento dello spazio di frenata a causa del surriscaldamento di disco e pastiglie.

Tutti materiali per pastiglie Organiche e Sinterizzate e tutti i componenti per impianti Frenanti Brenta, sono prodotti in Italia nella Fabbrica di Frenotecnica, a garanzia della qualità di ogni singola componente.